Chi Siamo

L’Accademia dei Giocatori è un’associazione giovanile ludico culturale dedita alla promozione e diffusione dei cosiddetti “giochi intelligenti” nel territorio di Cuneo e dintorni. Per giochi intelligenti si intendono tutte quelle attività ludiche, come giochi da tavola, di ruolo, di narrazione, live, dove è centrale l’impegno, lo sviluppo di capacità intellettive e relazionali, senza la mediazione di computer o altre tecnologie e senza la necessità di una continua spesa.

Per avere un’idea di tutte le possibili attività puoi consultare le nostre pagine sui giochi di ruolo, giochi da tavolo e altri giochi intelligenti.

La nostra sede associativa è a Cuneo in via Demonte 12 presso il “Centro Incontri 5” del Comune di Cuneo (maggiori informazioni alla pagina contatti) ed è aperta quasi tutte le sere della settimana, a volte anche nel weekend e nel pomeriggio. Non ci sono orari o date fisse perchè dipende da quando i soci hanno bisogno di andarci: dispone di alcune sale con tavoli e sedie per poter giocare in tranquillità.

Per chi è nuovo conviene seguire i nostri eventi tra gli appuntamenti oppure contattarci all’indirizzo accademiadeigiocatori@gmail.com

Siamo convinti che il modo migliore per farsi un’idea su cosa facciamo e cosa possiamo offrire sia venire di persona a seguire le nostre attività, sia in sede che in trasferta. Nella photogallery sono ritratti alcuni momenti della nostra vita associativa.